Assistenza medico - infermieristica

Gli anziani non autosufficienti hanno bisogno di un´assistenza continua per ogni più piccola azione quotidiana e quindi di personale preparato e qualificato, ma anche paziente e sensibile, in modo da permettere una vita dignitosa anche ad una persona anziana con problemi di mobilità.

Affidarsi a professionisti

L´assistenza ad anziani non autosufficienti può essere molto impegnativa per i familiari, sia in termini di sforzi che di tempo, per questo motivo, in presenza di patologie debilitanti o degenerative, spesso si preferisce affidare la loro cura a strutture organizzate ed adatte, come nel caso della Residenza Protetta S. Giuseppe.

Struttura idonea e accogliente

Un ambiente familiare e rilassante accoglie tutti gli ospiti nel cuore di Genova: disposta su due piani, collegati da un´ ascensore, la residenza è attrezzata per l´assistenza di anziani autosufficienti e non autosufficienti, garantendo la massima professionalità.

La struttura dispone di:


• stanze da due a quattro posti letto
• una palestra per la riabilitazione
• un terrazzo ampio e soleggiato
per i momenti di socialità all´aria aperta e all´interno della quale gli anziani saranno seguiti da personale infermieristico attento e scrupoloso.

La casa di riposo San Giuseppe è il posto ideale per i vostri cari: si sentiranno come a casa con il vantaggio della sicurezza di un´assistenza qualificata e disponibile 24 ore su 24.
Inoltre per i casi in cui sia necessario un lavoro di riabilitazione la residenza per anziani San Giuseppe prevede l´uso di una palestra attrezzata.
La struttura assicura un alto livello di professionalità e soprattutto un ambiente accogliente, che permetterà a tutti gli anziani ospitati di sentirsi a loro agio come a casa.