Fisioterapia

La Residenza Protetta San Giuseppe è una casa di riposo per anziani situata all´interno di un palazzo d´epoca nel centro di Genova, a ridosso di Via XX Settembre. La struttura dispone di un terrazzo ampio e soleggiato, una palestra per la riabilitazione ed un ambulatorio aperto 24 ore su 24.

La palestra per la riabilitazione è attrezzata per seguire tutti gli ospiti che hanno bisogno di esercizi ed allenamenti particolari per riprendere la giusta mobilità corporea, dopo:

  • traumi
  • incidenti
  • malattie



Fisioterapisti qualificati
In particolare la palestra assicura un servizio in più a tutti gli anziani: la riabilitazione degli ospiti è affidata a fisioterapisti qualificati esterni, presenti dal lunedì al sabato, proponendo un programma specifico per ogni esigenza.

Assistenza anziani
La struttura dispone anche di una cucina interna, che offre piatti adatti allo stato di salute e alle condizioni degli anziani ospitati. La scelta del menù settimanale viene affidata al medico geriatra.

Inoltre la Residenza Protetta San Giuseppe è attrezzata per accogliere sia persone autosufficienti che non autosufficienti ed assicura un ambiente familiare e sicuro per tutti.
L´assistenza di base, oltre a garantire la cura e l´igiene degli ospiti, prevede che personale qualificato aiuti gli anziani durante la somministrazione dei pasti ed ogni qualvolta si renda necessario.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattare direttamente l´ufficio della Direzione.